Una serie di suggerimenti ironici per diventare una celebrità su Facebook

Facebook1-300x159.jpgChi non è su Facebook non è nessuno. Questa è ormai una delle credenze più diffuse al mondo, visto che ormai più o meno chiunque è su Facebook.

Il passo successivo è quello di diventare “famosi”, personaggi noti, con migliaia di amici.

Su All Facebook è uscito un articolo abbastanza ironico che spiega le diverse tattiche che si possono attuare per ottenere i 5000 amici che ci obbligheranno a “passare di livello” con una Fan Page per poter dare spazio a tutti i nostri altri Fan.

Vediamo i diversi passaggi, sia nella versione di All Facebook che in una versione un po’ meno estrema:

Utilizzare una foto sexy per il profilo

Se è vero che una foto “sexy” può attirare più persone (specie dell’altro sesso) a diventare nostre amiche, è anche vero che una foto realistica e simpatica può farci ottenere lo stesso effetto, rappresentandoci però forse meglio.

Aggiungere tanti amici

Senza esagerare aggiungendo amici a caso, è comunque possibile cercare tra gli amici dei nostri amici persone interessanti da invitare ad entrare a far parte della cerchia dei nostri amici. 
Ci vorrà più tempo per raggiungere l’agognata quota dei 5000 amici, ma sicuramente sarà più facile intrattenere rapporti con persone che abbiamo scelto grazie alla comunanza di interessi.

Pubblicare foto con altre persone

Facebook è un Social Network, quindi la parte “sociale” è molto marcata e molto importante. 
Mostrare che si è persone che gradiscono la compagnia di altre persone ci rende più “frequentabili”. 
Se poi le persone con cui ci facciamo fotografare postano le fotografie taggandoci nelle foto, avremo ancora piùvisibilità!

Creare una Fan Page

La Fan Page è l’ultimo passaggio. 
Una volta raggiunti i 5000 amici infatti l’unico modo per incrementare i nostri amici/fans è una fan page.

Quanto scritto su All Facebook è ovviamente portato all’estremo, ma i consigli sono comunque validi, e possono essere utilizzati come punto di partenza nella propria strategia per incrementare la propria visibilità su Facebook.

 

Una serie di suggerimenti ironici per diventare una celebrità su Facebookultima modifica: 2011-03-22T20:56:35+01:00da regalandia
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento