Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice: Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto.

mangiare-tv.jpg

Va in cucina a preparare i panini per l’indomani.

Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva.

 

Poi mette i vestiti bagnati nell’asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l’elenco telefonico e da l’acqua alle piantine.

 

Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare.

 

Firma un biglietto d’auguri per un’amica ci scrive l’indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba.

 

Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l’asciugamano.

 

“Pensavo stessi andando a letto”…. commenta il marito!

 

“Ci sto andando”, dice lei.

 

Mette un po’ d’acqua nella ciotola del cane mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori.

 

Da’ un’occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti.

 

Finalmente nella sua stanza.

 

Tira fuori i vestiti e scarpe per l’indomani, mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente seduta sul letto.

 

In quel momento, il marito spegne la tv e annuncia: “Vado a letto”.

 

Va in bagno, fa la pipì, si gratta il sedere mentre da un’occhiata allo specchio e pensa: “che PALLE domani devo fare la barba”….e senza altri pensieri va a dormire.

 

Niente di strano non vi pare?

Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo!
Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire perchè prima hanno molte cose da fare).

Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice: Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto.ultima modifica: 2012-01-22T18:35:52+01:00da regalandia
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice: Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto.

    • Io come uomo-marito-padre sono per l’assoluta parità dei diritti e dei doveri nella coppia, per cui so lavare, cucinare,fare i letti togliere le polvere,scopare (in entrambi i sensi), mettere la lavatrice, non so stirare,ma imparerò! Ho lasciato a mia moglie l’educazione delle figlie, perché più brava di me anche come aiuto scolastico, per il resto procede tutto di comune accordo; qualche screzio ogni tanto, ma nella normalità. Come vedi, cara Claudia, c’è sicuramente 1 uomo1 che sa esattamente cosa significa tutto quello che dici, ma tu cerca di non essere così tranciante e sicura di quello che affermi, perché come me ce ne sono parecchi altri. :-)))

  1. ………. Mha ……. E’ vero che molte donne fanno tanto e molto più degli uomini ma pare che la signora ha aspettato un po tanto per fare tutto quello che doveva ….. Molte cose poteva anticiparle invece di guardare la tv con il marito visto che comunque lui nn l’ avrebbe aiutata in niente ………..
    :-))……

  2. Ma questa signora fa le stesse cose tutte le sere o è stato solo un caso sporadico? Ci rendiamo conto che altrimenti è stata descritta la serata di una persona con problemi compulsivi? Parliamoci chiaro,NESSUNO fa tutto questo tutte le sere a casa sua,sennò ha dei problemi dai!

  3. ….penso che nella vita ci voglia un po’ di rispetto per tutto …e forse tante cose andrebbero meglio….l’equillibrio nella vita non e’ facile averlo….io ci provo sempre….crederci ci aiuta a raggiungerlo….provaci anche tu e forse saremo migliori…..

  4. Ma si la solita storia: tutto ciò che non va nella vita di noi donne, è colpa ns. ce la siamo cercata. tutto quello che nn va nella vita dei ns. mariti : è colpa ns ancora….! poveri uomini che lavorano tutto il giorno e la sera tornano stanchi…. ma perfavore! il 95% di voi uomini ha l’utilità di un fuco !

  5. forse le donne di un tempo molto remoto erano così, oggi sono sempre molto attive e partecipi alla vita familiare, ma credetemi che anche noi uomini, mariti e genitori partecipiamo attivamente alla vita di tutti i giorni, almeno a casa mia.

  6. Fortunata quella signora se non ha 2 figli su tre che baganano il letto fino ad una certa età.
    Al mattino li accompagni alle rispettive scuole ,lontane fra loro , poi parti verso il paese nel quale si trova il tuo lavoro.
    Sai quante lavatrici ho consumato in quegl’anni ?

  7. dai per fortuna non tutti gli uomini sono uguali, mia moglie lavora e le cose da fare in casa ce le dividiamo, quando lei è al lavoro io preparo i bambini e li porto a scuola, torno a casa sistemo i letti passo l ‘aspirapolvere , inizio a cucinare, le faccio trovare la tavola apparecchiata e poi vado anche a lavoro e faccio un lavoro abbastanza duro. Si è vero la donna ha molte cose da fare di piu dell ‘uomo, ma basta organizzarsi dividersi i compiti ed il gioco è fatto

Lascia un commento